Ok, lo ammetto, anche io sono vittima della febbre dell’avocado. Anzi sono una delle vittime più gravemente malate. Se ci fosse un paese chiamato Avocadolandia io sarei la regina indiscussa. È proprio per questo che si è reso per me assolutamente necessario trovare dei posti dove mangiare un avocado toast degno di questo nome ogni volta che il mio organismo ne sente necessità, dunque circa 6/7 volte a settimana. Se non li avete già provati fatelo, questi per me sono i posti da non perdere se siete dei veri avocado lovers.
FANCY TOAST, via Volta 8 Dietro Moscova c'e' una via che nasconde non poche sorprese. un paio le ho gia' provate, un altro paio le ho segnate sulla mia lista di posti da provare. Fancy toast c'e' stato per un bel po' su quella lista, finche' un venerdi' sera decido che e' arrivata l'ora di assaggiarli questi toast di cui tutti mi parlano da mesi. il locale e' piccolissimo, ma davvero caratteristico, un pezzettino di Pacific Cost in centro a Milano. La scelta e' ampia, non esagerata, ma e' quasi impossibile non trovare qualcosa che vi piaccia. I prezzi dei toast vanno dai € 5,45 ai 6,45, il che è comunque meno di un panino al bar della Crocetta. Ce ne sono di dolci e di salati, io ne ho provati 3: il pumpkin toast, crema di zucca e semi di chia, il pacific toast, mazzancolle e cocktail cream, e poi lui, his majesty THE AVOCADO TOAST. Prendete un avocado toast e metteteci sopra dei pezzettini di bacon croccante. libidine. Insomma questa novita' americana ci piace eccome, sia a noi che alle nostre tasche. Provare per credere!
Panini Durini Secondo posto meritatissimo per l’Avocado Toast di Panini Durini. Questa catena di bar ha invaso Milano qualche anno fa sfornando panini davvero ottimi e dolcetti super golosi. Ma la mia combo preferita è decisamente un bel cappucino al Thè Matcha accompagnato da un Avocado Toast decisamente degno di questo nome. Si può scegliere se aggiungere il salmone o meno con un piccolo sovrapprezzo (io integralista lo prendo così com’è), di dimensioni soddisfacenti e ricoperto da un filo d’olio e un pizzico di paprika. Decisamente la migliore scelta che possiate fare per la vostra pausa pranzo
Tel Chi,Via Silio Italico, 1 In zona Porta Romana, tra le mille viette dietro piazzale Libia spunta un nuovo localino da tenere d’occhio. Il concept è cibo sano, ma gustoso e di qualità. L’ambiente è più che piacevole, tra rampicanti e muri pieni di fumetti meneghini troverete anche l’oggetto del desiderio: un ottimo avocado toast. La dimensione è piuttosto piccola, quindi consiglio di mangiarlo come antipasto e poi provare uno degli ottimi piatti principali che trovate in menù! Vale la pena farci un salto!
Le Botteghe di Leonardo, corso di Porta Romana 55/via Solari 43 Siamo in Crocetta, nel cuore di Milano. Direttamente dalla Sicilia arriva un carretto carico carico di gelato buonissimo. Ma non è tutto, perché fermarsi al gelato quando c’è tutto un menù ricco di cose gustosissime (arancini di riso compresi)? E indovinate un po’ tra le loro prelibatezze cosa c’è? Un super Avocado Toast. Qui il gusto è più aspro degli altri, quindi assicuratevi che vi piaccia il limone, ma nel complesso bilanciato, sottolinea il gusto dell’avocado esaltandone il sapore e scaturendo decisamente la gioia vostra e delle vostre papille gustative. Insomma, andateci.